Il progetto "Tutti insieme ... si può" è stato approvato e finanziato dal Ministero dello Sport e dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Tavolo Martina che ne è capofila.
Sono partner: l'Associazione Amar Down, l'Associazione Salam Ong, la Cooperativa San Giuseppe e l'Istituto Comprensivo Grassi.
Il Comune di Martina Franca ha patrocinato il progetto.
L'I.C. Marconi e l'I.C. Chiarelli hanno abbracciato il progetto e, quindi, apriranno le porte delle loro palestre. Il progetto avrà la durata di un anno.
Dal 5 dicembre 2018 al 4 dicembre 2019 saranno molteplici gli obiettivi che "Tutti insieme ... si può" perseguirà.
Con il prezioso sostegno dell'Assessore alle politiche sociali e allo Sport Tiziana Schiavone, dei dirigenti scolastici della nostra Città e delle associazioni no profit presenti, selezioneremo in base a criteri predefiniti un centinaio di PERSONE.
BAMBINI, RAGAZZI e ADULTI che, attraverso lo sport, entreranno a far parte della nostra grande famiglia sportiva, quella dell'Asd TT Olimpia Martina, una realtà consolidata sul territorio da oltre 22 anni e che da sempre riserva particolare attenzione alle fasce più deboli della città.
Per un anno, pertanto, con la sensibilità e la bravura dei nostri tecnici e dei nostri sparring, 100 atleti si cimenteranno nella scoperta, nella conoscenza e nella pratica di una disciplina sportiva: il tennis tavolo.
Periodicamente, inoltre, organizzeremo, avvalendoci di seri professionisti, corsi e convegni, per sviscerare il tema Sport a 360°.
Assistenti Sociali, Educatori, Psicologi, Nutrizionisti e Medici Sportivi, dunque, saranno a nostra disposizione per la realizzazione del progetto e soprattutto saranno pronti a mettere in campo le loro professionalità a beneficio dei partecipanti a "Tutti insieme...si può".
Poco conterà se, al termine di questo impegnativo percorso, i nostri prossimi AMICI diventeranno grandi atleti, atteso che, è una promessa che sentiamo di sottoscrivere, certamente si divertiranno, suderanno, impareranno, si sentiranno continuamente stimolati e parte integrante di questa sfida.
Giuseppe Serio
Nessun commento:
Posta un commento